La vittoria di Edimburgo contro gli Hearts ha dato fiducia e autostima, ora c’è da recuperare terreno in campionato. Italiano dà fiducia al serbo con Kouame
Il viaggio a intermittenza della Fiorentina trova stasera uno snodo che le farà capire meglio il senso di una stagione finora complicata, impossibile infatti che la Lazio non dia indicazioni precise: di qua o di là? I risultati di ieri hanno nel frattempo fatto scivolare la squadra viola al tredicesimo posto in classifica, sicché non c’è altro tempo da perdere: dopo troppe pause in campionato, e l’obiettivo di Commisso «di migliorare la posizione della scorsa stagione», ora c’è da capire la strada dei viola, riporta La Nazione.
FIDUCIA E NOVITA’. La vittoria di Edimburgo è stata netta e convincente, la squadra ha senz’altro recuperato autostima e probabilmente – come ha sintetizzato il proprietario del club – si «è svegliata». Sarà dunque meglio non riaddormentarsi contro la Lazio, che rispetto agli Hearts è onestamente un paio di categorie superiore, o anche tre. La Fiorentina riparte dalla speranza di aver migliorato le propria capacità di far male, il nuovo equilibrio con Jovic «regista d’attacco» sostenuto da Kouame è un buon compromesso fra le certezze del 4-3-3 e la necessità di cambiare qualcosa.
Di
Redazione LaViola.it