La Fiorentina perde ancora nel finale, quando tutto sembrava portare al pareggio. Restano i dubbi per la gomitata di Mancini a Ribery
Una beffa, l’ennesima della sciagurata stagione viola. Il gol di Diawara quasi allo scadere condanna la Fiorentina all’ennesima sconfitta. Il pareggio sembrava scontato, ma una doccia gelata ha svegliato la squadra di Prandelli che adesso vede sempre più vicina la zona calda della classifica. Così scrive il Corriere Fiorentino.
NIENTE VAR. Prandelli sistema una Fiorentina difensiva, rinuncia a Biraghi e affida la corsia sinistra a Igor. Ma la partita del brasiliano dura meno di un tempo. Un duro scontro con Bruno Peres lo costringe a lasciare il campo. Resta più di un dubbio su una gomitata che il difensore giallorosso Mancini rifila a Ribery allargando il braccio. La panchina viola protesta, Calvarese non vede e non si appella alla Var.
UOMINI CONTATI. Ribéry nella ripresa fallisce una buona occasione, poi commette un fallo in scivolata e viene ammonito. Prandelli lo sostituisce ma il francese ancora una volta la prende male. Il cartellino è pesante: Franck salterà lo scontro diretto contro il Parma domenica al Franchi. Un’assenza certa in attesa di capire le condizioni dei due usciti infortunati Igor e Castrovilli. Da valutare anche Kouame e Bonaventura che contro la Roma non erano nemmeno in panchina. Altri grattacapi per Prandelli che da oggi avrà gli uomini contati. E con i nervi a fior di pelle. In un’altra serata in cui la Fiorentina meritava di più è arrivata una sconfitta.

Di
Redazione LaViola.it