La Fiorentina in quarantena con quattro casi di Coronavirus, ma i giocatori vengono seguiti costantemente dal dottor Pengue e dal nutrizionista Petri.
Dopo Vlahovic anche Pezzella e Cutrone. Sale a tre il bilancio dei giocatori contagiati da coronavirus nella Fiorentina. A cui si aggiunge anche il fisioterapista Stefano Dainelli. Sono tutti in buone condizioni. Isolamento e tanta pazienza, tutti vengono monitorati costantemente. La Fiorentina però non smette di allenarsi, anche a distanza. Per ognuno dei giocatori lo staff medico, guidato dal dottor Pengue in collaborazione col nutrizionista Cristian Petri, ha preparato una dieta da seguire in queste settimane, scrive La Repubblica.
IL PROGRAMMA. Colazione, relax, esercizi del mattino (forza e core stability), pranzo, relax, esercizi del pomeriggio (soprattutto lavoro aerobico), cena e poi a letto presto. La dirigenza vigila sui comportamenti dei ragazzi e tra di loro, anche a distanza, i contatti sono continui. Così come quelli del presidente Rocco Commisso, che dagli Stati Uniti si informa e chiede aggiornamenti a Barone e Pradè. Anche a distanza, insomma, la Fiorentina si muove come un gruppo.
Di
Redazione LaViola.it