Rassegna Stampa
Viola, prove di decollo davanti alle big. Contro l’Inter un segnale importante
A testa alta a San Siro, nelle ultime 10 gare la Fiorentina dovrà affrontare Milan, Napoli, Juve (due volte) e Roma. Serve migliorare il trend con le grandi
Vincenzo Italiano lo ha detto in modo chiaro, dopo il pari di San Siro: «Questa partita ci dà grande fiducia perché dobbiamo incontrare le prime della classe e ci tenevamo a uscire con una prestazione e un risultato importanti. Le soddisfazioni arriveranno, se continuiamo a giocare così». L’orgoglio per essersela giocata a testa alta sul campo di una pretendente allo scudetto, ma anche un messaggio diretto al gruppo, scrive La Repubblica.
CON LE BIG. Perché se la Fiorentina riesce a essere quasi perfetta con le squadre dietro di lei in classifica, fin qui non lo è stata altrettanto con quelle che invece sono nelle prime sette posizioni. Con l’eccezione dell’Atalanta (tre vittorie su tre, tra campionato e Coppa Italia) e del Milan al Franchi. Ma a San Siro i viola hanno mandato un segnale forte e chiaro anche alle concorrenti per un piazzamento europeo. La Fiorentina adesso è capace di affrontare le big senza timori: provare a fare il colpo anche lontano dal Franchi non è più impossibile. E questo non è un dettaglio in un calendario che vedrà i viola impegnati, tra le altre, contro Napoli, Juventus (due volte), Milan e Roma.
