Si è tenuto ieri il sopralluogo del cantiere del nuovo centro sportivo insieme alla stampa. Sarà il regalo di Natale 2022 per il popolo viola
Natale 2022: come riporta La Nazione, è questa l’obiettivo di Rocco Commisso per la fine dei lavori del Viola Park. Il patron viola vorrebbe far trovare al popolo viola sotto l’albero il completamento del nuovo centro sportivo: un investimento da 87 milioni di euro per una struttura all’avanguardia, che sarà la nuova casa di tutte le squadre gigliate, dalle giovanili alla prima squadra maschile, passando per il settore femminile.
Ieri Commisso ha mostrato lo stato dei lavori alla stampa. Il numero uno viola è apparso sorridente ed emozionato mentre l’architetto Casamonti, insieme a Joe Barone, illustrava ai giornalisti lo stato dei lavori.
LA STRUTTURA. Come noto, il Viola Park si estenderà su 25 ettari di terreno circondati dalla colline. Comprenderà 10 campi di gioco (compresi due mini-stadi, uno da 1500 e l’altro da 3000 spettatori), strutture che ospiteranno i ragazzi delle giovanili, le giocatrici della prima squadra femminile e quelli della prima squadra maschile, un media center, spazi di ospitalità e accoglienza (con una cappella che potrebbe anche ospitare matrimoni), piscine, palestre, 75 camere doppie, un lago da 3 mila metri quadri e tanto verde, con ulivi e alberi da frutto.
Di
Redazione LaViola.it