Connect with us

Rassegna Stampa

Viola Park, incendio generato da un phon dimenticato acceso

Le indagini confermano che alla base dell’incendio ci sia stata la disattenzione di un ospite della struttura. Al momento del fatto nessuno era in camera

Come scrive Repubblica, dopo l’incendio nella notte fra sabato 31 maggio e domenica 1° giugno che ha coinvolto il padiglione C sud dedicato al settore giovanile del Viola Park con quattro intossicati — due di ragazzi 17 anni, uno di 19, e un accompagnatore di 41 — tutti subito dimessi dal pronto soccorso di Ponte a Niccheri, oggi sarà il giorno in cui si inizierà a verificare quanto la struttura sia stata danneggiata dall’incendio, ad avere una conta precisa dei danni e partire con gli interventi di ristrutturazione. L’obiettivo, sfruttando anche l’estate, lo stop dei campionati giovanili e di conseguenza del pernottamento dei ragazzi tutti o quasi in ferie, è quello di arrivare pronti con un padiglione nuovo di zecca a settembre ma servirà intervenire bene e in maniera mirata e qualsiasi previsione è rimandata ai prossimi giorni.

Parallelamente le indagini, che hanno fin da subito escluso la pista del gesto doloso, confermano l’ipotesi che alla base dell’incendio ci sia stata la disattenzione di un ospite della struttura, che avrebbe dimenticato un phon acceso accanto a un letto. L’apparecchio, lasciato lì per diverso tempo — al momento dell’incendio nessuno era in camera — si sarebbe surriscaldato scatenando le fiamme che hanno coinvolto il terzo piano e buona partedel tetto, protetto comunque da materiale ignifugo.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

24
0
Lascia un commento!x