Connect with us

Rassegna Stampa

Viola Park, il ricorso di Italia Nostra finisce in una bolla di sapone

Rocco Commisso - Viola Park

Dopo tanta attesa la buona notizia: i lavori per il centro sportivo viola possono proseguire. Inammissibile il ricorso

Finisce in una bolla di sapone il ricorso di Italia Nostra contro la delibera del Comune di Bagno a Ripoli. Quella che ha dato il via alla costruzione del centro sportivo della Fiorentina, il ’Viola Park’. I giudici del tribunale amministrativo (presidente Manfredo Atzeni, Luigi Viola consigliere estensore, Giovanni Ricchiuto consigliere) hanno dichiarato inammissibile l’impugnazione dell’associazione in quanto presentata oltre i termini di 120 giorni. Il difetto sui tempi, ha sollevato i giudici dall’entrare ulteriormente nella questione. Riporta La Nazione.

Esulta e contrattacca Rocco Commisso: “A tutti coloro che mi hanno accusato di speculare, voglio dire che il Viola Park genererà numerosi posti di lavoro in un momento così difficile per l’economia nazionale e mondiale. E rimarrà per sempre un investimento importante per la Fiorentina e per la città di Firenze“.

Soddisfatto anche il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini: “Una notizia molto positiva che attendevamo con fiducia. La stessa fiducia che abbiamo sempre avuto, non solo per la tardività del ricorso, ma anche per la bontà del percorso amministrativo intrapreso. Per quanto rapido, l’iter è stato estremamente rigoroso e rispettoso di tutte le norme dal Comune e da tutti gli altri enti coinvolti: Regione, Città Metropolitana e Soprintendenza. Ora avanti tutta per la realizzazione di questo investimento, importantissimo per Bagno a Ripoli, per il territorio metropolitano e per la Fiorentina“.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

34
0
Lascia un commento!x