Tra due giorni la commissione tecnica regionali dei Vigili del Fuoco si riunirà e decidera se dare il placet per l’apertura al pubblico del nuovo centro sportivo
Come scrive il Corriere dello Sport, sarà noto tra 48 ore se il Viola Park, per le prossime amichevoli con Sestri Levante e Ofi Creta, potrà essere aperto ai tifosi della Fiorentina. Dopodomani sarà il giorno in cui si riunirà la commissione tecnica regionale dei Vigili del fuoco, ovvero l’ente che dovrà dare il placet per l’apertura al pubblico del nuovo centro sportivo, per il quale – dopo che il club ne aveva fatto richiesta – non sono ancora arrivate le deroghe necessarie.
Sarà soltanto dall’esito di questo passaggio che dipenderanno i tempi di agibilità della struttura, all’interno della quale restano due le zone non a norma: un muretto troppo basso vicino allo stadio da 3mila posti e una via d’uscita per i calciatori non separata dalle aree per gli spettatori. Il guazzabuglio della burocrazia (al quale la Fiorentina non ha posto rimedio provando a cercare impianti sostitutivi per aprire le porte per le sfide con Parma e Catanzaro) non ha tuttavia fermato la polemica del tifo. Che prima con uno striscione a firma “Solo Viola” e poi con un lenzuolo fuori dallo stadio (rivendicato dalla Curva Fiesole) ha protestato contro i tempi lunghi per l’apertura del Viola Park.
Di
Redazione LaViola.it