Connect with us

News

Viola, pari di paura. Sbandamenti e orgoglio. Ma ora non ci sono più margini d’errore

Il 3-3 contro il Parma racconta bene le fragilità della Fiorentina ma anche la voglia di reagire. Sabato altro esame-verità a Benevento

L’autorete di Iacoponi in pieno recupero sancisce un 3 a 3 che non fa sorridere nessuno. Il Parma ha perso l’occasione di riaccendere il sogno salvezza e la Fiorentina è sempre più in zona retrocessione. Due squadre in crisi. Due squadre che hanno delle lacune evidenti. La formazione emiliana con quattro pareggi e otto sconfitte è ancora alla ricerca del suo primo successo nel 2021. Il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di D’Aversa, non ha risolto i problemi difensivi. Così scrive La Gazzetta dello Sport. 

SUPREMAZIA E GOL. Con due formazioni fragili anche a livello mentale. Nel primo tempo gioca meglio il Parma. Ma lo chiude in vantaggio la Fiorentina con i gol di testa di Quarta (il primo in maglia viola) su angolo di Pulgar e Milenkovic (il terzo in campionato) dopo una respinta difettosa del portiere Sepe. In mezzo c’è il rigore trasformato da Kucka (sesto centro per lui) e un paio di occasioni per la squadra emiliana mal finalizzate da Gervinho e Bani.

RIBALTONI. Nella ripresa il Parma continua a mantenere una certa supremazia territoriale e riesce a capovolgere il risultato con due tocchi vincenti di Kurtic su assist del nuovo entrato Mihaila e dello stesso Mihaila, al termine di un micidiale contropiede, su assist del nuovo entrato Inglese. Due reti frutto di sbandamenti incredibili della difesa della Fiorentina. La squadra di Prandelli ha dimostrato, una volta di più, di avere poche idee ma quantomeno tanto orgoglio. Andare sotto al 45’ del secondo tempo poteva essere un pugno da kappaò. Invece la Fiorentina ha avuto la forza di proporre un assalto finale e di rimettere in piedi il risultato con un cross velenoso da fondo campo di German Pezzella che ha portato all’autorete di Iacoponi. Il tutto per un 3 a 3 che fotografa l’andamento della gara e il momento difficile di Fiorentina e Parma.

NESSUN ALTRO MARGINE. La Fiorentina ha bisogno di ritrovare subito il miglior Ribery. Il campione francese alza da solo la qualità del gioco viola ed è uno dei pochi che può aiutare Vlahovic in fase offensiva. Ieri il talento croato è stato abbandonato a se stesso. Sabato prossimo la squadra di Prandelli andrà a far visita al Benevento. Un’altra sfida salvezza per i viola. Un altro esame-verità. La Fiorentina ha conquistato un punto nelle ultime tre partite. Per dare forza al progetto salvezza ha bisogno di cambiare marcia. La classifica non regala più margini d’errore.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

23
0
Lascia un commento!x