Notizie
Viola in nazionale, stasera scendono in campo la Svizzera di Sohm e la Bosnia di Dzeko
I due giocatori viola impegnati stasera con le loro rispettive selezioni nell’ultima giornata della fase a gironi delle qualificazioni ai Mondiali
Continuano gli impegni nazionali di questa sosta di novembre. Sono le ultime partite della fase a gironi delle qualificazioni ai Mondiali, che si terranno negli Stati Uniti, in Canada e in Messico nel prossimo giugno. Restano due partite da smaltire alle nazionali dei due giocatori della Fiorentina impegnati stasera.
SOHM. La Svizzera di Simon Sohm ospita a Ginevra la Svezia. Gli elvetici devono vincere per mettere in ghiaccio la qualificazione: i punti di vantaggio in classifica sul Kosovo secondo sono tre, la differenza reti pende pesantemente a loro favore e, in caso di vittoria stasera, si presenterebbero nei Balcani martedì con un esiguo margine di vantaggio. La Svezia, grande delusione del girone, è inchiodata a un punto dopo quattro partite ed è già fuori dal discorso per la qualificazione diretta ai Mondiali. Verrà però ripescata e ammessa agli spareggi di marzo grazie ai risultati ottenuti in Nations League. Probabile una partenza dal 1′ per il centrocampista viola.
DZEKO. La Bosnia di Edin Dzeko sfida la Romania. Partita campale per balcanici, che vincendo si accaparrerebbero la certezza di andare almeno agli spareggi. Martedì poi voleranno a Vienna, dove, in caso di vittoria stasera, potrebbero addirittura insidiare i padroni di casa dell’Austria per il primo posto in classifica e, dunque, per la qualificazione diretta. Anche in questo caso, il centravanti della Fiorentina dovrebbe iniziare la partita da titolare.
