Connect with us

Rassegna Stampa

Viola fuori dalla zona Europa, ma la strada è lunga. Attacco sterile e crisi di punti

La Fiorentina scivola all’8° posto, ma resta nel ‘gruppone’ dietro alle grandi. Preoccupano però l’attacco e i pochi punti nelle ultime gare.

Ottavo posto e Fiorentina per la prima volta fuori dalla zona Europa, poco significa essendo compresso il mucchio di chi si dibatte dietro alle più forti con 27 partite ancora da giocare. Preoccupa semmai parecchio il trend in cui si è infilata la squadra, perché in 4 gare la Fiorentina ha messo insieme solo 3 punti sfruttando due rigori segnati da Veretout contro Cagliari e Roma, insieme alla rete iniziale più veloce dal 2005 a oggi (Benassi a Torino) nata da una scorciatoia non preparata in area. Così scrive La Nazione.

DIFFICOLTA’. Difficile scovare progressi nel gioco, impossibile non annotare le fragilità nei contatti offensivi della ex squadra più propositiva del campionato. Il numero dei tiri verso la porta si è pericolosamente ridotto, come se le altre squadre avessero trovato le contromisure o la Fiorentina non fosse stata capace di evolvere le proprie idee offensive soffrendo la distanza fra l’ambizione del modulo e le difficoltà per mettere in pratica le idee sul campo. Tutto questo con zero contributi dall’attacco, nonostante Chiesa sia stato sempre fra i migliori dall’inizio del campionato e abbia segnato l’ultimo «firmato» dal reparto il 22 settembre, contro la Spal.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x