Rassegna Stampa
Viola Femminile, un’altra sconfitta contro la Juve. Prova generosa, ma non basta
Le bianconere hanno trionfato anche in Supercoppa, contro una Fiorentina falcidiata dalle assenze
In Italia la Juventus si conferma la squadra da battere anche se la Fiorentina, fino a quando fisicamente ha retto, è riuscita a contrastare il passo delle bianconere per quasi tutto il primo tempo. Poi la maggiore solidità della squadra di Rita Guarino ha fatto la differenza; come una Bonansea che ha ritrovato lo smalto Mondiale. Così scrive La Nazione della sconfitta in finale di Supercoppa delle ragazze viola.
Le ragazze di Cincotta tornano a casa, però, a testa alta per aver centrato una finale che pareva impossibile, dopo le defezioni pesanti. Resta la certezza che le viola hanno compiuto una vera impresa in semifinale, cercando poi di contrastare il passo a una Juve davvero superiore. La gara è rimasta in equilibrio fino al 39’. Poi Bonansea mostrava tutte le sue doti regalando il vantaggio alla Juve. La Fiorentina reagiva, alzando il ritmo, ma la seconda perla di Bonansea chiudeva il conto con un destro al volo che non dava scampo.
E’ finita come sempre, aggiunge La Gazzetta dello Sport. Con le juventine a saltare e cantare sulla pedana della Supercoppa 2020 in formato straordinario “final four”. Il Clasico del femminile Juventus-Fiorentina ha visto il successo delle bianconere per 2-0, nettissimo al di là del risultato. La Juve ha portato a cinque la striscia di trofei alzati consecutivamente, dopo il Triplete nel 2018-19 e lo scudetto 2019-20. Una squadra cannibale che non perde in competizioni italiane dal 27 marzo 2019, due campionati fa.