Pesante sconfitta al Franchi ieri per le ragazze di Cincotta: 5-0 dopo il 3-0 dell’andata. E il prossimo anno niente Europa
La Fiorentina femminile perde 5-0 in casa con il Manchester City ed esce dalla Champions League. Dopo il 3-0 subito all’andata, Cincotta aveva chiesto alle sue ragazze di metterci il cuore, consapevole che l’ostacolo era insormontabile per questa Fiorentina. Ma non è bastato davanti alla corazzata inglese, più forte dal punto di vista tecnico e fisico. Così, dopo aver perso la Supercoppa italiana contro la Juventus e dopo essere uscita dalla Coppa Italia ora non resta che onorare il campionato: il 20 c’è la Juventus. Così scrive il Corriere Fiorentino.
“Il City passeggia”, titola invece Tuttosport. Ko per 3-0 all’andata, ko per 5-0 ieri al Franchi. La Fiorentina dice addio alla Champions, troppo forte il Manchester City per le viola che per vari motivi stanno vivendo la stagione più difficile degli ultimi anni tanto che, dopo 4 partecipazioni di fila, l’anno prossimo non disputeranno l’importante competizione. Anche ieri il campo ha confermato lo strapotere del City, fra le favorite per la vittoria finale, cui è bastata mezz’ora per fare 3 reti. Le viola hanno tentato con orgoglio qualche affondo con Clelland e la giovane Baldi che ha lambito il palo. Ma nella ripresa le inglesi sono passate altre due volte con la campionessa del mondo Mewis.
Come era prevedibile il Manchester City passa anche al ’Franchi’, aggiunge La Nazione. Punizione severa lo 0-5 subito dalla Fiorentina, ma al momento il divario di valori tra il calcio di casa nostra e quello inglese è questo, se si tiene conto che la squadra di viola era l’unica italiana ancora in corsa negli ottavi di finale di Champions League.

Di
Redazione LaViola.it