Finora zero vittorie e due soli pareggi in trasferta per la Fiorentina. Fino al Mondiale 7 gare su 12 saranno fuori casa
Cambiare passo è il primo obiettivo per una Fiorentina che vuole rimontare, e sarà importante riuscire a farlo in trasferta dove la squadra viola giocherà sette delle prossime dodici partite del tour de force che porterà alla pausa mondiale. Come scrive il Corriere dello Sport – Stadio, il percorso fin qui compiuto dalla squadra viola lontano dal Franchi, in campionato e in Europa, è stato deludente: due pareggi (per 0-0) e tre sconfitte (Udine, Bologna, Basaksehir) hanno già delineato un ritardo sia in campionato che in Conference League.
Le mura amiche del Franchi invece continuano ad essere una sicurezza, e in casa la Fiorentina è imbattuta. L’unica stecca è arrivata nel pareggio con l’RFS in coppa. Il prossimo ciclo di gare vedrà i viola viaggiare per l’Italia e l’Europa: dal 3 ottobre a Bergamo al 13 novembre a San Siro contro il Milan, in mezzo ci saranno anche Lecce, Spezia, Sampdoria ma anche Hearts a Edimburgo e RFS a Riga. Il salto di qualità passa da un’inversione di marcia in trasferta.
Di
Redazione LaViola.it