Gonzalez è tornato con l’Albiceleste ma non ha giocato la prima amichevole. Spera di essere in campo martedì notte. E riconquistare presto il posto da titolare
«Che bello stare qui». C’è tutta la gioia e una boccata d’aria grande così nel post sui social che annuncia il ritorno di Nico Gonzalez nel gruppo della nazionale argentina. Protagonista assoluto della conquista della Copa America ma bloccato alle soglie di Qatar nell’edizione che avrebbe consacrato Messi e consegnato al popolo albiceleste il titolo di campione del mondo. Le lacrime sono un ricordo, ormai. Superato il momento difficile, Nico ha ricucito anche il rapporto con la Fiorentina, con l’obiettivo di tornare al top dal punto di vista fisico e mentale, scrive La Repubblica.
MERCATO E RECUPERO. Fin qui sette gol e due assist per Gonzalez. Anche se l’argentino è tornato completamente a disposizione soltanto a inizio 2023. Da quel momento Italiano non l’ha più tolto dallo schieramento titolare: il rigore vittoria allo scadere col Sassuolo, la perla a Roma contro la Lazio, ancora un rigore calciato con freddezza nel successo col Milan. E poi le giocate, lo strappo, il servizio a supporto dei compagni. A gennaio il calciomercato non l’ha distratto, con la Fiorentina che ha chiuso i discorsi di ogni ipotetica trattativa (interessati soprattutto i club della Premier) blindando il giocatore. Il contratto è in scadenza nel 2026 e in estate, se il rendimento di Gonzalez rimarrà costante, potrebbe tornare ad accendersi il mercato per lui.
VIOLA E NAZIONALE. Italiano confida molto nelle giocate dell’argentino, Nico ora è con la Nazionale dove ha saltato la prima amichevole: potrebbe esserci martedì notte contro Curaçao. Uno degli obiettivi di Nico è di riprendersi una maglia da titolare con l’Albiceleste. Molto passerà anche dal rendimento coi viola, col sogno di alzare al cielo un trofeo.

Di
Redazione LaViola.it