Il punto della Gazzetta a meno di due settimane dall’inizio del campionato: la Fiorentina gioca bene ma non segna. E dietro soffre senza Milenkovic
La Fiorentina è incorniciata da due problemi: i gol che prende e quelli che non fa. E’ la fotografia scattata in Austria nell’amichevole di domenica contro il Galatasaray. Così scrive La Gazzetta dello Sport inquadrando il momento delle big di Serie A.
DIETRO. Dopo sei minuti, i viola erano già sotto per una sciagurata palla persa da Martinez Quarta. Il nazionale argentino ha coperto in modo maldestro il vuoto di Milenkovic che è molto più di un marcatore. E’ il leader tecnico dell’intero reparto. Scogliere in fretta il nodo Milenkovic, sedotto dalle sirene di mercato, significa sciogliere il nodo di tutta la Viola. Non sarebbe facile sostituirlo.
PROBLEMA DEL GOL. Come nel torneo scorso, tanto gioco e pochi palloni tra i pali. Cabral ha confermato la sua tenerezza offensiva. Jovic, arrivato per risolvere il problema e smentire gli anni cupi al Real Madrid, ha ancora gambe di piombo. A consolare Italiano è ciò che accade tra le due porte: una Fiorentina che costruisce gioco con facilità. Lo ha fatto con un buon Bonaventura e, nella ripresa, con un contributo interessante dei nuovi Dodô e Mandragora. Servirebbe un interno di qualità (Bajrami) nella lunga attesa di Castrovilli, che manca tantissimo a Italiano. La Fiorentina può guardare al campionato con tranquillità, perché ha la forza di un gioco. ma deve risolvere in fretta i problemi legati alle due porte.
Di
Redazione LaViola.it