Battere il Bologna e arrivare alla salvezza. Poi, per la Fiorentina, sarà tempo di scelte. In panchina De Zerbi o Juric. Ds: Macia o Goretti
Battere il Bologna e continuare a muovere la classifica. La Fiorentina resta concentrata sul presente, con la salvezza da sancire aritmeticamente, ma il futuro non è affatto un’incognita, scrive il Corriere Dello Sport. Per la panchina è ormai lotta tra Roberto De Zerbi e Juric.
Sul tecnico del Sassuolo (contratto in scadenza, nei prossimi giorni incontrerà la società), c’è il pressing degli ucraini dello Shakhtar, ma la proposta viola è concreta. De Zerbi ha lo status ideale per trasformarsi nell’artefice del ‘rinascimento fiorentino’. Fin qui ha sempre viaggiato con accordi annuali e anche in questa direzione la sintonia pare forte, magari lavorando su un’opzione per la seconda stagione. Pare, invece, ormai essere destinata a tramontare l’ipotesi Gattuso, professionista assolutamente stimato ma che sta lottando per altri obiettivi.
DS. Bisogna poi individuare un profilo che potrebbe affiancare il direttore sportivo Daniele Pradè andando a rafforzare l’organigramma insieme al dg Barone. Si pensa, scrive il quotidiano, anche al ritorno di Eduardo Macia, oltre al profilo di Roberto Goretti.
Di
Redazione LaViola.it