Secondo La Repubblica, Iachini sta provando il 3-4-3 per affrontare il Parma e scrivere una nuova storia. Davanti Ribery con Callejon e un centravanti
Quella contro il Parma è una partita decisiva per la Fiorentina ma soprattutto per Beppe Iachini. Il tecnico sta pensando anche ad una squadra a trazione anteriore, con il tridente, per alzare il rendimento degli attaccanti che finora hanno segnato pochissimo. L’obiettivo è centrare a tutti i costi una vittoria che però potrebbe anche non bastare all’allenatore per essere confermato sulla panchina viola. Perché la società è intenzionata a fare comunque una riflessione comunque, scrive La Repubblica.
IACHINI NON MOLLA. Il bilancio finora non può essere soddisfacente visto che la Fiorentina ha raccolto sette punti in sei gare. Iachini non molla, è convinto che la Fiorentina abbia la forza per scrollarsi di dosso questo momento negativo. Il tecnico viola insomma farà il possibile in questi due giorni per trovare la medicina giusta per far ripartire la Fiorentina. È evidente che per espugnare il Tardini Iachini abbia bisogno dei gol dei suoi attaccanti.
POCHI GOL. I viola hanno segnato dieci reti in sei partite di campionato ma la maggior parte di queste sono arrivate da difensori e centrocampisti. Pezzella e Milenkovic hanno realizzato un gol a testa, così come Biraghi. Quattro reti le ha fatte Castrovilli, a cui si aggiungono le tre del reparto offensivo (uno a testa per Kouame, Vlahovic e Chiesa). Ribery ha sempre cercato di illuminare con le sue giocate ma spesso si è trovato da solo.
TRIDENTE. Per cambiare marcia, Iachini ha in mente una Fiorentina più offensiva. Un modulo che potrebbe essere il 3-4-3. Resta da capire con quali interpreti a livello difensivo considerato che Pezzella sta lavorando ancora a parte e che Martinez Quarta non ci sarà perché squalificato. Davanti tridente con Ribery a sinistra e Callejon esterno a destra come ai tempi di Napoli. Oltre naturalmente ad un centravanti. Vlahovic a oggi è quello che ha avuto più chances ma anche Kouame e Cutrone lanciano la loro candidatura. Iachini sta valutando se mettere l’idea subito in pratica, lasciando da parte il consueto 3-5-2. Potrebbe anche essere un rischio ma ora serve coraggio. La Fiorentina ha bisogno di una scossa.

Di
Redazione LaViola.it