Rassegna Stampa
Viola-azzurri, i primi sono nell’Under 19. Ma c’è chi può sperare nella chiamata di Mancini
Non ci sono giocatori della Fiorentina né nella Nazionale maggiore né nell’Under 21 o nell’Under 20. Ma alcuni giocatori possono ancora sperare
Lunga è la strada per fare della Nazionale una «piccola Fiorentina». E basta dare un occhio alle ultime convocazioni per rendersi conto di quanto sia difficile realizzare uno dei sogni di Commisso. Nella lista di Mancini per le prime gare di qualificazione al prossimo Europeo infatti, non c’è nessun giocatore della Fiorentina. Stesso discorso per Under 21 e Under 20. Scrive il Corriere Fiorentino.
Per trovare i primi viola vestiti d’azzurro insomma, bisogna scendere fino all’Under 19, dove si trovano Kayode e Amatucci. Un quadro non esaltante. Eppure, anche nella formazione di Vincenzo Italiano, ci sono ragazzi che nutrono (giustificate) ambizioni di rientrare nel giro.
Stiamo parlando di Gaetano Castrovilli, Riccardo Sottil e Rolando Mandragora. Possibili pilastri dell’Italia. Ma che, per un motivo o per l’altro, non sono ancora riusciti a entrare in pianta stabile nella rosa del Mancio.
