La Fiorentina conferma la fiducia al tecnico dopo le ultime uscite e i risultati negativi: avanti fino alla Coppa Italia, ultimo obiettivo stagionale.
Fiducia all’allenatore, nonostante il ministrappo dopo la dichiarazione in Tv sul rinnovo del contratto (10 marzo) e i tre punti messi insieme nelle ultime cinque partite. Questa la linea della Fiorentina e dei tifosi secondo La Nazione. A nessuno sfugge la speciale qualità di uno spogliatoio che ha saputo superare un dramma devastante come quello di Astori, anche i più critici hanno visto i generosi/disordinati tentativi che in molte partite questi giocatori hanno messo in campo con successo per superare i propri limiti. La voglia di onorare la memoria del capitano è autentica, anche se i risultati dal 24 di febbraio hanno portato tre pareggi e due sconfitte facendo declinare la stagione verso il basso proprio nel momento decisivo.
ULTIMO APPIGLIO. Addio all’Europa da conquistare attraverso il campionato e anche la possibilità di sbarcare nella finale di Coppa Italia è teoricamente modesta dopo il 3-3 contro l’Atalanta, ma esiste. Ecco perché anche dai tifosi la decisione è stata quella di restare uniti per giocare con la massima dignità le dieci partite che restano in campionato, arrivando con la giusta condizione all’unico vero aggancio possibile con l’Europa, la semifinale di ritorno contro l’Atalanta.
CONFRONTO. In settimana Pioli avrà un confronto con la proprietà, possibile che venga a Firenze Andrea Della Valle per ribadire la richiesta di mantenere alta la concentrazione. Di (eventuale) rinnovo si parlerà in seguito, a Cagliari Pioli ha chiarito pubblicamente che la sua frase sulla ’decisione già presa’ è stata male interpretata.
Di
Redazione LaViola.it