
Sette italiani nell’undici iniziale contro lo Spezia: non accadeva dal 2012. Una volontà del presidente viola: valorizzare i calciatori nostrani
Un Italiano, Vincenzo, in panchina e per la prima volta dopo tanto tempo ben sette italiani sul terreno di gioco. La partita di domenica con lo Spezia ha confermato la sterzata made in Italy della Fiorentina: Terracciano, Venuti, Biraghi, Castrovilli, Bonaventura, Sottil e Saponara. Sette azzurri dal primo minuto in campo. Una novità assoluta in tempi recenti, scrive La Nazione.
DAL 2012. Da tempo questa è la volontà di Commisso: valorizzare il prodotto italiano a partire dal settore giovanile fino ad arrivare alla prima squadra. L’ultima volta che la Fiorentina nel suo undici titolare era partita con così tanti italiani era stato il 2 maggio 2012, la gara passata alla storia per i pugni rifilati da Rossi a Ljajic nella sfida salvezza contro il Novara. In quella partita c’erano Natali, Camporese, Cassani, Lazzari, Pasqual, Cerci e Montolivo che realizzò una doppietta.

Di
Redazione LaViola.it