Rassegna Stampa

Viola, allarme infortuni: troppi problemi muscolari. Già 9 calciatori colpiti in stagione

Published on

Da Milenkovic a Jovic, da Duncan a Dodo, fino a Bonaventura, Igor e Gonzalez. Tante partite, pochi allenamenti. La Fiorentina è tra quelle più colpite

Un piccolo campanello d’allarme, a valutare i dati sugli infortuni muscolari. ‘Classifica’ nella quale la Fiorentina è ai piani alti in Italia. Il gruppo di Italiano ne ha patiti 9 in questa prima parte di stagione. Di più ne hanno avuti solo Milan e Spezia, con 12 casi, e la Juve con 10. La Roma 7, la Lazio 6. Tanti, in casa viola, ce ne sono stati nella prima parte di stagione. La Fiorentina ha pagato tanto nelle prime gare di campionato e ad inizio della Conference, anche per la poca abitudine dei calciatori ad affrontare l’impegno europeo. Così scrive La Nazione.

QUANTI GUAI. La lunga lista è iniziata in estate. Da Duncan a Dodo, in tanti sono passati dal lettino del massaggiatore. Il ghanese fu il primo, costretto ad abbandonare l’Austria dopo il problema nell’amichevole con il Qatar. Il brasiliano è stato l’ultimo (ancor prima però si fermò a Bologna per il problema al polpaccio), fuori causa a San Siro nell’ultima gara dell’anno. In mezzo anche Milenkovic e Bonaventura quando la stagione stava entrando nel vivo. Note le vicissitudini di Gonzalez (al di là del problema al tallone). Igor ha saltato 3 partite a fine agosto. Zurkowski non è di fatto mai riuscito ad allenarsi con continuità. Persino Gollini ha accusato fastidi, così come Jovic, uscito dopo pochi minuti di gioco a Lecce. Ora per la Fiorentina c’è da evitare altri problemi. Prevenzione, recupero, attenzione ai dati di ogni singolo atleta. La società viola è all’avanguardia in questo senso, ma con tante partite e pochi allenamenti…

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version