Connect with us

Notizie

Vincoli con rischio ruderi? Con emendamento Pd possibile anche aumento volumi

Striscione demolizione Franchi

Ha senso mantenere vincoli sugli stadi? Il rischio Flaminio bis c’è. L’emendamento Pd apre anche a soluzioni innovative per il Franchi

Se per mantenere i vincoli adesso in vigore, gli stadi si riducono come il Flaminio, cioè un rudere, meglio rinunciare a qualche vincolo e conservare l’attività sportiva. Queste le idee che stanno alla base degli emendamenti sugli stadi presentati nei giorni scorsi da Pd e Italia Viva, scrive il Corriere Fiorentino. Il testo redatto dal Pd è frutto di un confronto tra il Sindaco di Firenze Dario Nardella (che aveva sottolineato l’esigenza di conservare l’attività per cui erano nati gli stadi, a partire dal Franchi, per tutelarli davvero), le esigenze delle società sportive (che, nel caso della Fiorentina, sceglierà di ristrutturare il Franchi solo se potrà abbattere le curve) e i limiti imposti dalla normativa attuale.

VOLUMI. E’ un testo che apre anche a soluzioni innovative, come quelle dell’architetto Marco Casamonti, che per esempio a Tirana ha «spostato» la facciata per rifare lo stadio nazionale: se passa il testo del Pd ci potrà essere anche la «ristrutturazione o sostituzione edilizia», in pratica aumento dei volumi.  

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

39
0
Lascia un commento!x