Rassegna Stampa

Vincere con il minimo sforzo e il gol di un centravanti: missione compiuta

Published on

Un bel 3-0 al Cagliari per la Fiorentina, con Italiano che ha potuto risparmiare minuti importanti anche a chi gioca di più. Ora è zona Champions

Doveva vincere, e ha vinto. Doveva spendere il giusto in vista dei prossimi impegni, e l’ha fatto. Sperava che si sbloccasse (almeno) un centravanti. Ed è arrivato il gol di Nzola. Soprattutto, doveva dimostrare che pian piano sta acquisendo la mentalità giusta per star lì, in mezzo alle grandi, fino alla fine. Perché dopo il 3-0 di ieri questo dice, la classifica. Così scrive il Corriere Fiorentino.

ZONA CHAMPIONS. La Fiorentina è in piena zona Champions e sarà anche presto (lo è) per farsi illusioni ma di sicuro questi 14 punti pesano tanto. Perché altri arrancano (vedi la Lazio) e perché son benzina (ed entusiasmo) da mettere nel motore. Il massimo risultato, col minimo sforzo, e con la possibilità (preziosa) di risparmiare energie e uomini in vista di Ferencvaros e Napoli. Esattamente quello che si chiede ad una squadra che, seppur imperfetta, tra alti e bassi, si è messa lì. Dove si vedono le stelle.

16 Comments

Popular Posts

Exit mobile version