La Fiorentina punta sempre più in alto. Firenze sogna. Col Como cercasi settima vittoria di fila in campionato
La Fiorentina punta sempre più in alto, scrive la Gazzetta dello Sport. Vincere a Como domani pomeriggio potrebbe portare i viola di Palladino ad arrivare alla sfida con l’Inter vivendola come uno scontro diretto per la zona Champions.
Da ieri c’è un elemento in più per sognare: Albert Gudmundsson ha lavorato in gruppo ed è recuperato. La decisione definitiva sulla sua convocazione per la trasferta del Sinigaglia verrà presa questa mattina dopo la rifinitura ed è impossibile fare previsioni certe, ma è già sicuro che alla prossima in casa, contro la formazione di Simone Inzaghi, sarà fra i protagonisti.
La Fiorentina ha iniziato la sua scalata, di prestazioni e risultati, due mesi fa e l’entusiasmo della città è la diretta conseguenza del secondo posto in classifica insieme a Inter, Lazio e Atalanta ad una sola lunghezza dal Napoli. La parola Champions fra i tifosi sembra ormai sdoganata e c’è più voglia di godersi il momento che di nascondersi. I viola affrontano così la gara di Como con la voglia di centrare il settimo successo consecutivo in Serie A, dopo aver sconfitto in sequenza Milan, Lecce, Roma, Genoa, Torino e Verona. Il sogno è arrivare al primo dicembre alla sfida interna contro l’Inter almeno con gli stessi punti dei nerazzurri, proprio come adesso.
Di
Redazione LaViola.it