Rassegna Stampa
Viktoria Plzen, missione compiuta. Fiorentina bocciata: Italiano sconsolato
I cechi avevano impostato la partita sulla difesa a oltranza per non subire gol: missione compiuta. Bocciata invece la formazione viola
C’è chi gioca per lo zero a zero e riesce a portare a termine la sua missione e chi, invece, ha ricercato la rete della vittoria senza mai cambiare atteggiamento e di fatto senza mai creare un serio pericolo dalle parti di Jedlicka. Scrive la Repubblica.
Finisce con un nulla di fatto l’andata dei quarti di finale di Conference League per la Fiorentina in casa dei cechi, che alla fine possono anche prendere gli applausi della Doosan Arena tutta gremita con circa dodici mila spettatori.
La squadra di Vincenzo Italiano tocca picchi del 73% di possesso palla, così come era accaduto anche pochi giorni fa a Torino contro la Juventus. Ma il risultato, in termini di occasioni e di gol è il medesimo. Soltanto due conclusioni in porta che certo non possono impensierire il portiere avversario con Belotti nel primo tempo e Beltran a inizio ripresa.
Esce dal campo sconsolato Italiano. Aveva schierato Arthur in mezzo al campo, col ritorno da titolare del brasiliano che mancava da oltre un mese. In difesa ancora Milenkovic per contenere la fisicità del loro attaccante e davanti Belotti con Beltran alle sue spalle e il tridente completato da Gonzalez a destra e Sottil a sinistra. Soltanto tribuna per Bonaventura, alle prese con un acciacco.