L’ex bomber Vieri: “Dusan Vlahovic è il centravanti puro più forte d’Europa, insieme ad Haaland. Italiano il miglior allenatore fin qui in questa Serie A. Brava Fiorentina, ottima scelta”
Parla così l’ex attaccante tra le altre anche della Fiorentina Christian Vieri al Corriere Della Sera: “Mi sono molto divertito in questo girone d’andata ho visto una gran voglia di fare calcio, di imporre il proprio gioco, tutte cose che fanno bene alla serie A. Non è per nulla scontato spadroneggiare sui campi di provincia, dove trovi squadre spavalde, organizzate, che non impostano più le partite solo per limitare i danni o strappare il pareggino. Succede sempre qualcosa, anche quando il pronostico sembra a senso unico”.
MIGLIOR GIOCATORE FIN QUI. “Dico Vlahovic, senza dubbi. È il centravanti puro più forte d’Europa, insieme ad Haaland. Anche se a livello internazionale metto Haaland primo e Vlahovic secondo”.
MIGLIOR ALLENATORE FIN QUI. “Vincenzo Italiano, che con la Fiorentina sta facendo un lavoro interessantissimo. La nuova proprietà viola, dopo tutta una serie di scelte disastrose, ha finalmente individuato un tecnico giovane, bravo, a cui piace giocare. La Fiorentina propone un bellissimo calcio, fresco, divertente, con tanti giovani: merita la classifica che ha”.
NAZIONALE. “Ci siamo messi in un guaio enorme. Sarà dura battere la Macedonia e poi Turchia o Portogallo in trasferta. Ci sarà una pressione incredibile, e con tutta questa pressione è dura giocare. Sono ragazzi che hanno vinto un grande Europeo, conoscono valore e peso della maglia azzurra. Ripeto, serve uno step ulteriore: all’Europeo non c’era l’obbligo di vincere, bastava un bel torneo e un bel calcio. Ora devi invece passare i due turni, senza storie. L’Italia al Mondiale ci deve essere. Ripeto, sale la pressione e vedremo lo spessore di tutti i ragazzi”.
COVID. “Ho fatto due vaccini, dovevo partire per le vacanze, non sono stato benissimo e il tampone ha confermato la positività. Ho quindi passato Vigilia e Natale chiuso in camera con febbre, raffreddore e qualche dolorino vario. Parlo con le mie bimbe tramite FaceTime, sanno che ho la febbre e che quindi devono stare lontane per qualche giorno… Una tristezza unica, ragazzi”.

Di
Redazione LaViola.it