Rassegna Stampa
Vieri: “L’Italia ha trovato 2 bomber, Kean e Retegui giochino in coppia”
Le dichiarazioni dell’ex centravanti viola dal campionato alla Nazionale
L’ex attaccante della Fiorentina, Christian Vieri ha parlato a Il Messaggero Veneto: “Come si vedrebbe nel calcio di oggi? Alla grande. Prenderei molte meno botte, niente entratacce da dietro, zero gomitate e zero sputi. Il calcio è cambiato, come del resto tutti gli sport. Io sono un patito della Nfl, ci sono meno contatti, stesso discorso per la Nba. Si cerca di valorizzare lo spettacolo. E poi diciamolo: i difensori di oggi non sanno marcare come quelli dei miei tempi”.
TROPPE PARTITE. “No. Il Mondiale per club è stata una novità molto positiva. Sono andato a vedere un paio di partite, stadi pieni, atmosfera incredibile. C’è sempre fame di calcio, la gente spende soldi per viaggi e biglietti. E poi non dimentichiamoci dei grandi montepremi che possono aiutare i club a risanare i bilanci”.
RETEGUI E KEAN. “Retegui ha scelto i soldi degli emirati, Kean è rimasto alla Fiorentina. Queste scelte condizioneranno i due giocatori in vista del Mondiale? No. Guardate che il campionato in Arabia è più competitivo di quanto si pensi, ormai sono tanti i calciatori europei che giocano là. Se dipendesse da me li farei giocare assieme in Nazionale. Diciamo che sono 25 anni che non abbiamo punte, ora che ci sono facciamole giocare. Kean forse è più pronto a livello internazionale, ma anche Retegui è forte”.