L’assessore all’Urbanistica Giovanni Di Fede rilancia la candidatura di Campi Bisenzio per lo stadio della Fiorentina: “7mila posti auto e centro commerciale. Autorizzazioni in un anno”
Il vicesindaco con delega all’Urbanistica di Campi Bisenzio, Giovanni Di Fede parla così a La Nazione del tema stadio: “La proposta di Campi è sempre sul tavolo. È una proposta trasparente e di servizio per la società ma anche per la città di Firenze al fine di valutare come ipotesi alternativa a un percorso che po’ risultare più complicato come quello della Mercafir”.
TEMPI E COSTI. Il Comune di Campi Bisenzio ribadisce di essere pronto a fare la propria parte mettendo sul piatto 38 ettari di terreni con valutazione stimata sui 5 milioni di euro. “Garantiamo tutte le autorizzazioni a costruire disponibili entro un anno – continua Di Fede – e la possibilità di realizzare 7.000 posti auto e un punto ricettivo commerciale, oltre al raddoppio di via Allende oltre a collegamenti su gomma che portino a stazioni limitrofe, la tramvia col prolungamento della T4 che da Le Piagge, passando per San Donnino, arriverà in centro e i contatti con autostrade per svincoli autostradali che già c’erano stati”
NARDELLA. “Sarebbe importante che il sindaco della Città metropolitana convocasse un tavolo dove ridiscutere, tutti insieme, delle varie funzioni e dei progetti che riguardano quest’area. Come amministratore del Comune di Campi, ci tengo a dire che questa non è assolutamente una ‘landa desolata’ e che, semmai, il problema delle infrastrutture riguarda tutti, da questa amministrazione comunale alla Regione”.

Di
Redazione LaViola.it