Il punto sul vice Vlahovic: tante idee in casa viola. Da giocatori facili da prendere a veri e propri investimenti
La Fiorentina lavora su più piste per quanto riguarda l’attaccante in entrata. Si passa dal rinforzo identificabile come ’semplice’ riserva di Vlahovic (Caicedo o Nzola, tanto per fare un paio di nomi). A giocatori ’borderline’ (vedi Borja Mayoral) capaci di rimanere alle spalle di Vlahovic ma di esserne anche una concreta alternativa. Per arrivare a rinforzi di prima fascia che – anche e soprattutto in vista del futuro – sarebbero da considerare come eredi diretti dell’eredità di Vlahovic. Scrive La Nazione questa mattina.
E qui, lasciato un po’ indietro Scamacca (Sassuolo) sul quale si sono avventate anche Inter e appunto Juve, ecco le candidature di Joao Pedro (Cagliari) e Martinez (Porto). Entrambi rappresenterebbero per la Fiorentina un investimento importante e pesante. In entrambe le situazioni i dirigenti viola sono comunque a lavoro da tempo.
E nonostante gli ostacoli (normali) davanti a trattative di questo tipo, le prossime settimane saranno decisive per capire se sarà più semplice strappare Joao Pedro al Cagliari (la carta Amrabat può aiutare) oppure il Porto aprirà alla cessione di Martinez a gennaio. Magari per poi liberare il giocatore in un secondo momento, con l’inizio del prossimo campionato.
Certo è che se la soluzione fosse quest’ultima, la Fiorentina potrebbe trovarsi nella situazione di dover comunque cercare un’alternativa a Kokorin.
Di
Redazione LaViola.it