Rassegna Stampa
Viareggio, tanti assenti anche nel Torino: out bomber Millico e due squalificati
Problemi in attacco per il Torino Primavera verso la sfida del Viareggio contro la Fiorentina. Due squadre molto rimaneggiate.
Sarà Fiorentina-Torino agli Ottavi di finale del Viareggio, martedì ad Altopascio. Per molti una finale anticipata del Torneo, ma due squadre molto rimaneggiate. Nella Fiorentina tantissimi gli assenti tra infortuni (Meli) e convocazioni in Nazionale (da Vlahovic ad Antzoulas, passando per gli italiani). Ma anche nel Torino diverse le assenze.
SENZA ATTACCO. Il tecnico granata Coppitelli, scrive Tuttosport, dovrà rinunciare al bomber Millico, infortunato, e agli squalificati Petrungaro e Juwara. In attacco, poi, fuori anche Damascan, convocato in nazionale moldava: il tecnico si ritrova così solo con Moreo e Moro (in prestito dal Padova) davanti.
IL TECNICO. «Avere fuori elementi come Ferigra, Kone, Adopo, Rauti, Millico e Ambrogio può sicuramente condizionare la manovra di gioco, soprattutto di fronte ad avversari dotati di grande tecnica come l’Athletico Paranaense o la stessa Fiorentina che affronteremo agli ottavi – ha commentato Coppitelli -. Non ci nascondiamo dietro agli alibi, anzi continueremo a portare avanti la nostra politica, affidandoci a chi ha bisogno di confrontarsi contro avversari sempre più forti. I ragazzi vanno messi alla prova e pazienza se incontreremo delle difficoltà. E’ giusto che tutti abbiano lo spazio che meritano».