Connect with us

Rassegna Stampa

Viaggio a casa di Sarri: “Mi ha detto che un giorno allenerà la Fiorentina”

Sarri

La nuova villa e l’eremitaggio dopo l’esonero dalla Juventus. Poche risposte al telefono, attesa per la risoluzione del contratto con i bianconeri. E i viola…

Viaggio a casa di Sarri su La Nazione. Chiamato da quelle parti «il gobbo ripulito» o più tecnicamente il «degobizzato», perché sono tanti i tifosi viola che ora godono fra Figline, Vaggio e Piandiscò, fino alla frazione di Caspri dove l’ex allenatore della Juve si è appena costruito una villa divisa in tre lotti sulle colline che si proiettano sul Valdarno. In questo nuovo fortino a forma di loft si è rifugiato Sarri dopo l’esonero – un colpo duro, durissimo, dicono gli amici – immergendosi in una specie di eremitaggio.

NIENTE TELEFONO. Il tecnico passa le giornate fra calcio e ciclismo in tv, molti libri, passeggiate nel parco personale a distanza da qualsiasi attività di giardinaggio e contatti quasi quotidiani con i propri legali per trattare la risoluzione consensuale dalla Juve. Ci sono in ballo tanti soldi, ma alla fine un accordo si troverà. Raccontano che il rapporto con il cellulare sia vago e negli ultimi tempi addirittura azzerato, a quasi tutti gli amici Sarri non risponde più, ha perfino applicato la funzione su Whatsapp che impedisce di capire se legge i messaggi.

ALLA FIORENTINA? Sarri accoglierebbe la proposta eventuale di Commisso? Accetterebbe il salto alla rovescia un allenatore che ha da poco vinto l’Europa League con il Chelsea e da pochissimo lo scudetto con la Juve? La risposta di chi lo conosce ed è rimasto nel super ristretto giro dei contatti è sicura: sì. Con certe garanzie tecniche, certo. «Ma non ci sarebbero ostacoli di altro genere», dice a nome di tutti Vittorio Casucci, ex dirigente del Figline che conosce Sarri da una vita, prima da calciatore e poi da allenatore. «Mi ha detto che un giorno allenerà a Firenze, quando non lo so, ma di sicuro succederà. Ora cosa dice? Parla poco, ma io so bene come la pensa, ci siamo sentiti poco tempo fa… E anche i suoi genitori sarebbero felici».

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

30
0
Lascia un commento!x