La Fiorentina per ora non tornerà sul mercato a destra, l’idea è di richiamare il 2006 dalla Juve Stabia. Ma di solito gioca a sinistra
Se sarà un addio si vedrà la prossima estate. Intanto l’arrivederci a Michael Kayode la Fiorentina lo ha dato ieri quando è stato trovato il punto di incontro che ha chiuso la trattativa col Brentford. L’esterno azzurro approda in Premier in prestito oneroso (500.000 euro), con diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni più una serie di bonus. Inoltre la Fiorentina si è tenuta il 10% sulla futura rivendita. Così scrive La Nazione.
DI RIENTRO? Con il passare delle ore si è anche capito che la Fiorentina non andrà sul mercato per cercare un vice Dodo. O almeno questa è la prima sensazione. Al vaglio c’è l’ipotesi di far rientrare alla base Niccolò Fortini, in prestito alla Juve Stabia dopo un buon precampionato con Palladino. Il tecnico lo stima, in Serie B è stato l’unico 2006 ad avere continuità.
DUBBI. Un paio i dubbi: vale la pena richiamarlo dal prestito (per tenerlo in panchina) interrompendogli un ottimo percorso di crescita? E poi sul ruolo: a destra si può adattare, ma è abituato a stare a sinistra. Valutazioni in corso. La Juve Stabia si è mostrata collaborativa anche per preservare i buoni rapporti.
Di
Redazione LaViola.it