Riprendono gli allenamenti, Pioli senza tanti Nazionali. Il colombiano farà lunghi viaggi tra Corea e Giappone. Il francese ha l’attenzione di Deschamps.
La sosta per gli impegni delle nazionali arriva al momento giusto. La Fiorentina ha riposato qualche giorno e oggi riprendono gli allenamenti. I giocatori hanno scacciato così la rabbia e la delusione per la sconfitta di Cagliari. Chi rimarrà a Firenze lavorerà due settimane con Pioli e lo staff tecnico. In molti però dovranno ritrovare la condizione migliore in giro per il mondo con le rispettive nazionali. A partire da Chiesa e Biraghi, che sfideranno la Finlandia a Udine e poi il Lichtenstein a Parma. Positivo il fatto che dovranno spostarsi in città vicine. Pezzella invece sfiderà Venezuela (a Madrid) e Marocco (in Africa). Discorso diverso Muriel, che andrà in Giappone e Corea del Sud. Sarà lui l’ultimo a rientrare. Così riporta il Corriere Fiorentino.
GLI ALTRI EUROPEI. Milenkovic, in calo nelle ultime partite, è stato chiamato dalla Serbia. Lituania e Germania sono le due avversarie dei prossimi giorni. La Slovacchia di Hancko se la vedrà con Ungheria e Galles. L’infortunato Edimilson è rimasto a Firenze, mentre Lafont era andato in Francia ma dopo gli ultimi esami è rientrato a Firenze. In Nazionale anche tre giovani come Vlahovic, Graiciar e Brancolini.
PRECONVOCATO. Infine una curiosità: Jordan Veretout era stato pre convocato dalla Francia campione del mondo ma poi il ct Deschamps ha fatto altre scelte lasciandolo a casa. Chissà però che presto non possa arrivare la prima chiamata, sicuramente la Federazione lo tiene in considerazione.
Di
Redazione LaViola.it