Il Sindaco di Firenze Nardella si dice fiducioso sul cambiamento dei vincoli per il Franchi. E punta forte su questo. Ma serve il decreto
Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ora punta tutto sul Franchi, scrive La Nazione. Oggi scadono i termini per la presentazione delle offerte per i terreni del comparto sud dell’area Mercafir. A meno di sorprese clamorose, dopo otto anni e tre varianti urbanistiche, si chiude la prospettiva di trasformare il quadrante di Novoli anche con il nuovo impianto del club viola.
FIDUCIA SUI VINCOLI. Sul Franchi la prima operazione da portare a termine è far decadere i vincoli che non consentono un vero ammodernamento della struttura della quale si vorrebbero salvaguardare gli elementi architettonici di pregio che l’hanno reso un gioiello unico al mondo. Nardella spinge per un intervento sul decreto Semplificazione al quale stanno lavorando i ministri Franceschini e De Micheli e che arriverà sul tavolo del governo a inizio di giugno. La partenza per il cambio di rotta sta tutta in quel decreto e nella strada che porta all’emendamento da lavorare con il cesello. Il sindaco è deciso sulla rotta da seguire. Quello è l’obiettivo da raggiungere. Con o senza Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it