Focus
Verso lo Spezia: ballottaggio tra Caceres e Igor. Il brasiliano cerca l’esordio stagionale
L’uruguaiano è reduce dagli impegni oltreoceano con la nazionale e potrebbe godere di un turno di riposo
Zero minuti in campo nelle prime tre giornate di campionato, ma la ferma volontà di rimanere a Firenze. Igor aspetta la sua opportunità. “Non vedo l’ora di esordire in questa stagione e di giocarne una serie”. Aveva ribadito ai media brasiliani nei giorni scorsi. La trasferta di Cesena potrebbe essere la giusta vetrina per rivedere in campo il classe 1998, la cui ultima apparizione risale al 2 agosto nella vittoria da ex contro la Spal.
Nove presenze sin qui nella sua esperienza a Firenze, che era cominciata con il debutto di fuoco contro la Juventus. In quell’occasione destò buone impressioni per temperamento e forza fisica. Poi altre quattro gare da titolare e alcuni spezzoni, tra cui la prova da terzino sinistro contro l’Udinese e quella opaca contro la Lazio. “Igor ha la massima fiducia mia e del club, sta lavorando bene, è giovane, e sta crescendo. Ci contiamo”. Così Iachini alla vigilia della sfida contro la Sampdoria.
Il brasiliano, che era stato cercato dal Genoa nell’ultimo mercato, potrebbe quindi prendere il posto di Caceres. L’uruguaiano dopo la buona prova con l’Inter non ha brillato contro i blucerchiati, soprattutto sul gol di Verre, ed è reduce dagli impegni dispendiosi oltreoceano con la propria nazionale. Il classe 1987 è stato infatti impiegato da Tabarez sulla fascia destra contro Cile ed Ecuador, e l’ultima gara l’ha giocata in altura, ai 2850 metri di Quito. Non proprio una passeggiata. Per questo motivo quella contro i liguri potrebbe essere la giusta occasione per dare spazio all’ex Spal. Un investimento per il presente e per il futuro, che per crescere ha bisogno di giocare.