La Fiorentina prova ad assorbire la delusione per la notizia su Franck Ribery. Oggi in campo a breve al Centro Sportivo per nuove prove tattiche
Le prove tattiche anti-capolista che anche ieri sono continuate all’interno dello stadio Franchi raccontano di un tecnico che pare intenzionato a rispolverare in ogni caso il 3-5-2 visto ad inizio stagione, con il ritorno di Chiesa in posizione di prima punta assieme a uno tra Vlahovic e Boateng. Il ghanese già da due giorni ha ripreso a lavorare con il resto dei compagni e dopo le prove in chiaro-scuro del serbo sta spingendo per provare a partire dall’inizio, scrive stamani La Nazione.
Un dubbio, questo, che non coinvolge Lirola e Badelj, che dopo le recenti esclusioni (il croato era rimasto out a Torino per un problema fisico accusato nella rifinitura) punta adesso a riprendersi la maglia da titolare. Occhio però alle sorprese, specie sotto l’aspetto del modulo: Montella infatti non sembra aver abbandonato del tutto l’idea di sperimentare il 4-3-1-2 sul quale ha lavorato per tutta la settimana pre-Toro e tra domani e sabato deciderà con che schema affrontare l’Inter. Nessun dubbio invece in difesa, dove capitan Pezzella (seppur con una maschera protettiva) si riprenderà il posto dal primo minuto.
Di
Redazione LaViola.it