Rassegna Stampa
Verso la Sampdoria: Amrabat in recupero, Gonzalez e Sottil no
Poco ottimismo per il recupero dei due esterni in vista della trasferta di Genova. Speranze, invece, per il rientro del centrocampista marocchino
Archiviata la pratica Europa, scrive il Corriere dello Sport, la Fiorentina tornerà oggi in campo alle 15 per preparare la trasferta (la terza di fila tra Serie A e Conference) a Genova contro la Sampdoria. Sono tre i giocatori da monitorare: al di là di Castrovilli (che da martedì ha ripreso ad allenarsi parzialmente in gruppo ma sarà a disposizione di Italiano solo a inizio 2023) restano sotto la lente d’ingrandimento i lungodegenti Gonzalez e Sottil, oltre ad Amrabat.
Sul conto degli esterni non aleggia ottimismo: l’argentino è alle prese con un fastidio muscolare sopra il quale ha paura di giocare onde evitare lesioni che potrebbero costargli la convocazione per il Mondiale, mentre il classe ’99 prosegue nella sua convivenza con un problema alla schiena che gli impedisce di allenarsi con regolarità. I due dunque viaggiano spediti verso il forfait.
Speranze, invece, di recupero per il marocchino. Anche l’ex Verona sta facendo i conti con un problema lombare ma per la sfida di dopodomani dovrebbe essere a disposizione.