Fiorentina in emergenza a Torino, come ha sottolineato Iachini: due squalifiche in difesa, Castrovilli assente a centrocampo.
Dovrebbe scendere subito in campo il nuovo acquisto Igor, nella difesa viola che si opporrà alla Juventus domani a Torino. Squalificati Milenkovic e Caceres, tornerà Pezzella al centro della difesa ma Iachini dovrebbe optare per il brasiliano arrivato dalla Spal subito in campo. Sul centro-destra Ceccherini. In porta Dragowski.
CENTROCAMPO. Anche a centrocampo è emergenza: pesantissima l’assenza di Castrovilli, indisponibile il nuovo acquisto Duncan mentre Agudelo si è allenato solo oggi con la squadra. Iachini va così verso il trio Benassi-Badelj-Pulgar, già visto a San Siro: poche alternative, a meno di un cambio di modulo che almeno all’inizio dovrebbe però restare 3-5-2. A destra Lirola, a sinistra torna Dalbert (squalificato domenica scorsa in campionato con il Genoa).
ATTACCO. Davanti più scelta per il tecnico viola. Cutrone è destinato a tornare titolare dopo l’iniziale panchina a San Siro, dove è entrato nella ripresa. Con lui Chiesa nel tandem offensivo. Dalla panchina invece Vlahovic, così come Sottil.
La probabile formazione di LaViola.it: Dragowski, Ceccherini, Pezzella, Igor, Lirola, Pulgar, Badelj, Benassi, Dalbert, Chiesa, Cutrone.
Di
Marco Pecorini