Le probabili scelte di formazione per l’Italia che domani affronterà a Napoli l’Inghilterra. Davanti spera Retegui. Dubbi in mediana
Il difensore dell’Italia Bonucci viaggia verso il forfait, scrive il Corriere Dello Sport. Contro l’Inghilterra, dunque, le scelte sulla linea arretrata sembrano scontate per il ct azzurro Roberto Mancini.
Da destra a sinistra Di Lorenzo, Toloi, Acerbi e Spinazzola. L’esterno della Roma era mancato agli appuntamenti di settembre e novembre. Il ko di Dimarco gli consentirà di sfidare per la prima volta l’Inghilterra dopo aver mancato la finale di Wembley per il gravissimo infortunio al tendine d’Achille. Romagnoli entrerebbe in corsa con la difesa a tre. Le coppie a centrocampo erano formate da Verratti (probabile capitano) e Frattesi, Tonali e Barella, Cristante e Jorginho. La sensazione è che possa essere preferito il romanista al regista dell’Arsenal. Mancini punterà sulla fisicità, a maggior ragione se dovesse scegliere la difesa a quattro, e lo aveva impiegato anche a settembre, puntando sui suoi lanci lunghi per Scamacca. L’ex Sassuolo ha un minutaggio non elevato e il ct sta studiando Retegui: ballottaggio apertissimo. Gnonto ieri si muoveva a destra dietro a Berardi e Politano. Sulla fascia sinistra, anche per dare più equilibrio e consistenza al centrocampo, Pellegrini in pole su Grifo. Darmian soffierebbe il posto al capitano della Roma se il ct scegliesse il 3-5-2. Questa mattina rifinitura a Coverciano. Nel pomeriggio partenza verso Napoli.
Di
Redazione LaViola.it