L’ex calciatore della Fiorentina Celeste Pin analizza la gara che attende i viola sabato a San Siro contro l’Inter
Parla così a Lady Radio l’ex calciatore della Fiorentina Celeste Pin in vista della sfida di sabato che attende i viola contro l’Inter: “Inzaghi ha a disposizione una rosa fenomenale, non penso che la Fiorentina possa stare a pensare a chi manca di loro, come Cahlanoglu. L’Inter avrà bisogno di punti sabato, perché deve reagire dopo le recenti difficoltà. La Fiorentina dovrà fare una prova matura, di testa e con tanta personalità per fare punti a San Siro”.
MESE. “Sarà un mese in cui ci saranno da giocare tante gare, di livello, prestigio, decisive. Se fai bene e arrivano vittorie e risultati, allora potresti trovare ulteriore carica, come accaduto prima della sosta. La Fiorentina è in condizione, sta bene, al netto di come torneranno i nazionali, e sono convinto che possa fare una buona partita a San Siro ma non soltanto. Al netto dei singoli vedo una Fiorentina che può combattere e valere contro tutti. Lo ha dimostrato, anche perché mi è parso di vederla scendere in campo con un altro atteggiamento. D’ora in avanti ci saranno tanti impegni su tanti fronti, ma sarebbe l’anno migliore per portare a casa qualcosa, e sarebbe straordinario”.
FRANCHI. “I tifosi vanno rispettati. Due anni di trasferte…o altri problemi, non sono da sottovalutare. Io li ascolterei i tifosi della Fiorentina. Farei un referendum. Contano, non vanno ignorati”.

Di
Redazione LaViola.it