Si preannuncia un’altra rivoluzione nella formazione della Fiorentina che scenderà in campo in Olanda per il ritorno dei playoff di Conference League
Subito in campo, praticamente senza soluzione di continuità, perché il calendario impone questi ritmi: ieri l’Empoli, giovedì il Twente per una sfida da dentro o fuori. E la Fiorentina si allena mettendo ovviamente nel mirino la trasferta di Enschede per il ritorno dei playoff di Conference League, scrive il Corriere dello Sport.
Vincenzo Italiano cambierà ancora formazione e cambiare va inteso più che altro come un eufemismo, visto che sono stati addirittura sei le novità per la partita contro i biancorossi di Jans e addirittura nove per il derby con gli azzurri di Zanetti.
L’osservato speciale in tutto questo è Igor, che mai finora ha giocato a causa di un problema muscolare accusato proprio alla vigilia del debutto: stavolta ci siamo, salvo sorprese negative, e questi tre giorni e tre allenamenti che mancano serviranno per certificare il rientro del brasiliano in difesa accanto a Milenkovic. Si diceva delle rotazioni previste: al netto delle verifiche indispensabili, l’alternanza tra Gollini e Terracciano tornerà a privilegiare l’estremo campano, quindi sarà Amrabat a dirigere le due fasi del gioco viola, mentre Sottil e Gonzalez si riprenderanno le fasce di competenza. Rimane il centravanti: se Italiano proseguirà a seguire il metodo intrapreso non da ora ma ora decisamente estremizzato, spazio di nuovo a Cabral.

Di
Redazione LaViola.it