In vista della gara contro il Torino Italiano spera di recuperare tutti gli infortunati: Jack, Quarta e anche Beltran, uscito malconcio da Monza
Come sottolinea Tuttosport, il Bologna di Thiago Motta, battendo ieri l’Atalanta nel finale, ha parzialmente rovinato il Natale alla Fiorentina di Vincenzo Italiano che sperava di festeggiare il 25 dicembre al quarto posto. Poco male, i sogni Champions sono ancora più che vivi per i viola. I numeri parlano chiaro: 7 punti in più rispetto ad un anno fa, una sola sconfitta (1-0 in casa del Milan) e 7 successi nelle ultime 10 gare contrassegnate anche dalle qualificazioni ai quarti di Coppa Italia e agli ottavi di Conference. Il 29 dicembre contro il Torino sarà l’ultima gara di un 2023 che ha visto protagonisti Italiano e la sua Fiorentina.
RECUPERI. E l’obiettivo, manco a dirlo, è chiudere in bellezza: il tecnico conta di recuperare Bonaventura e Quarta assenti a Monza (il primo per un colpo rimediato con la Roma, il secondo per un attacco influenzale) e avere regolarmente a disposizione Lucas Beltran sostituito l’altro ieri nell’intervallo per una botta al piede. Il centravanti argentino, in gol nelle ultime due partite, ha portato in dote 6 punti e ogni volta che segna (5 reti finora in 22 presenze fra campionato e coppe) la sua squadra vince: 6-0 con doppietta al Cukariki, 3-0 con la Salernitana, 1-0 col Verona e 0-1 a Monza. Non a caso Italiano lo vuole abile e arruolato venerdì per cercare di colpire anche il Toro.
Di
Redazione LaViola.it