Connect with us

Rassegna Stampa

Verso il Torino: più Kouame che Nico al centro dell’attacco della Fiorentina

Kouame

Resta il dubbio sul ruolo di centravanti contro il Torino. L’ivoriano sembra in sorpasso sull’argentino. Defilato Jovic

C’è Jovic, gioca uno tra Kouame e Gonzalez. E’ la decisione che Vincenzo Italiano ha preso forse già negli spogliatoi dell’Olimpico domenica scorsa. Dopo aver concesso l’ennesima riprova al centravanti serbo. Rimasto in campo fino alla fine del primo tempo nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Dodo. Senza aver dato a Italiano quanto chiesto. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

E l’ordine voluto non è nemmeno questo. Jovic continua a mostrarsi un corpo apparentemente estraneo alla squadra viola. Proprio perché poco partecipa all’azione e poco la rifinisce. E nemmeno offre un contributo di sostanza nella fase sul possesso palla avversario. Ma la Fiorentina ha assoluto bisogno di un centravanti che faccia tutto questo.

BALLOTTAGGIO APERTO

Che se non può essere Jovic per responsabilità sua, sarà uno tra Kouame e Gonzalez. Cosa già successa, tra l’altro, quindi non c’è niente di strano nella decisione che Italiano sta assumendo. Se non che la scelta di puntare in estate sull’ex Real Madrid non ha pagato. Tra settembre e ottobre, disponibile Cabral come non lo è adesso per infortunio, il tecnico viola ricorse a Kouame nel ruolo di centravanti contro Verona e Atalanta. Chiaramente adattato l’ivoriano che è esterno per caratteristiche naturali e per predisposizione a correre in campo aperto, e anche questo la dice lunga sulla necessità forzata. Eppure domani ci potrebbe essere una situazione del genere.

RITORNO AL PASSATO

Il condizionale non è riferito alla possibilità quanto a chi sarà chiamato a questo ritorno al passato in avanti. Perché Italiano ha forte la tentazione Gonzalez. Neanche l’argentino è un centravanti, però più di Kouame ha i tempi e i modi per farlo con pericolosità e incisività, ed è quello che attrae così tanto l’allenatore viola che non a caso proprio all’Olimpico nella ripresa ha giocato con Nico a dare battaglia da solo o quasi alla difesa giallorossa.

Che cosa frena Italiano? La condizione atletica di Nico Gonzalez. Non ottimale, ancora rallentata dall’infortunio che ha fatto perdere il Mondiale e altre settimane al giocatore sudamericano. Ma dove non arriva il fisico può arrivare la voglia di fare la differenza. Per quello il ballottaggio tra i due per prendersi il posto di Jovic è sempre aperto e lo deciderà la rifinitura di oggi.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x