Non solo calciomercato, la Fiorentina si appresta a fare il suo esordio in campionato contro il Torino
Va bene il mercato, va bene l’annosa questione che riguarda il nuovo stadio con tutto quello che si porta dietro. Ma c’è un campionato che incombe con i punti in palio. E la Fiorentina sarà la prima in assoluto ad aprire la stagione ospitando il Torino al Franchi. E solo e soltanto alla partita contro i granata pensa Beppe Iachini. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Il tecnico comincia un po’ a valutare se le scelte che ha in mente e che ha impostato sabato scorso contro la Reggiana. Ora le può mettere in pratica. Con una buona notizia che in tal senso in arrivo dall’allenamento di ieri. Biraghi e Pezzella, usciti malconci proprio dall’amichevole, hanno seguito un programma personalizzato come previsto e sempre secondo quanto già qui prospettato oggi torneranno ad unirsi regolarmente ai compagni a conferma della loro presenza nel giorno del debutto viola.
A proposito di chi sta “lavorando” a parte. Altra seduta individuale per Borja Valero che entro domani si sottoporrà al secondo tampone e a quel punto – con esito negativo – potrà aggregarsi al gruppo. E diventare un rinforzo a tutti gli effetti per il tecnico marchigiano.
Che, come ricordato, la formazione anti-Torino in testa ce l’ha da qualche giorno e adesso con i recuperi certi di Biraghi e Pezzella ha tempo e modo per provarla. Milenkovic e Caceres ai fianchi del capitano argentino. Chiesa e l’ex Inter (oppure Lirola) i laterali di un centrocampo che avrà in Duncan il regista d’emergenza. E in Castrovilli e Bonaventura gli interni chiamati a dare equilibrio al gioco nelle due fasi. Ribery battitore libero a sostegno di Kouame. Su questa idea Iachini modellerà la squadra fino alla rifinitura di venerdì, senza escludere soluzioni diverse tra cui, ad esempio, quella di Vlahovic alternativa concreta all’ivoriano.
Di
Redazione LaViola.it