Dubbi a centrocampo e sulla sinistra per Iachini: dentro Castrovilli o Amrabat dal 1′? Drago migliora, ma va verso l’esclusione
Franck Ribery ha lavorato col resto della squadra. Beppe Iachini lo valuterà oggi, alla vigilia della gara contro il Napoli e magari deciderà all’ultimo, in accordo col giocatore, se schierarlo dall’inizio domani. Di certo, la paura per le botte ripetute alla caviglia rimediata al Franchi con la Lazio è soltanto un ricordo. Là davanti, proverà a dettare la propria legge del gol Dusan Vlahovic. A Cagliari è rimasto a secco per la prima volta dopo aver festeggiato la rete per quattro giornate consecutive e l’obiettivo è quello di provare a scalare ancora un po’ la classifica marcatori. Così scrive La Nazione.
TERRACCIANO. Quel 6-0 del Maradona, lui non l’ha affatto dimenticato. Fu, con Ribery, l’unico a non alzare mai bandiera bianca. Non c’è niente da chiedere alla stagione, ma regalare un’emozione alla propria gente per il serbo non ha prezzo. La Fiorentina, per altro, va in gol al Franchi da 7 gare di fila, miglior striscia positiva dal dicembre 2017 (una serie di 22 partite) e Dusan vuole continuare a contribuire. Tra i pali, invece, dovrebbe essere confermato Terracciano. Gli accertamenti medici svolti da Dragowski, come ha fatto sapere il club, hanno lasciato segnali incoraggianti: non ci sono lesioni muscolari, ma anche ieri il portiere polacco ha lavorato a parte. L’ex portiere dell’Empoli, uomo spogliatoio di straordinaria importanza, dovrebbe tornare ad accendersi i riflettori addosso come accaduto anche un anno fa, al termine del campionato.
CENTROCAMPO. L’eterno dubbio resta in mezzo. Dentro Bonaventura, che come vede il Napoli si scatena sul fronte realizzativo, e Castrovilli, oppure largo a Amrabat insieme a Pulgar? Iachini deciderà all’ultimo, così come per il ballottaggio, a sinistra tra Biraghi, al momento in leggero vantaggio, e Igor. Restano ancora fuori per problemi fisici Rosati e Borja Valero.
Di
Redazione LaViola.it