Si avvicina il primo impegno ufficiale della stagione dei viola: venerdì in Coppa Italia. Da capire quanto il tecnico potrà contare sui nazionali appena rientrati
Il debutto in Coppa Italia si avvicina e con esse le scelte di Vincenzo Italiano per la sua prima Fiorentina ufficiale. Anche ieri un allenamento, che sarà replicato oggi e domani (con mini rifinitura venerdì mattina) per consentire soprattutto ai Nazionali di recuperare un po’ del terreno perso nei confronti dei compagni presenti a Moena col rientro dalle vacanze solo a inizio mese. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
È il motivo per cui il tecnico viola si prende tutto il tempo possibile prima di decidere la formazione. Per la difesa, dove l’attenzione è puntata sull’esterno di destro e sulla coppia centrale. A centrocampo, per capire se a Pulgar basta una decina di giorni di preparazione per iniziare subito a dirigere il gioco viola come vuole Italiano. In attacco, alla ricerca della soluzione migliore per il tridente che ha in Vlahovic l’unico punto fermo al momento.
Non a caso, l’undici iniziale anti Cosenza sarà quasi sicuramente un mix ben assortito tra la Fiorentina che ha giocato contro l’Espanyol e la Fiorentina di scena al Franchi il giorno successivo nell’amichevole a porte chiuse contro il Montevarchi.

Di
Redazione LaViola.it