Diversi dubbi di formazione per la Fiorentina, che domenica (ore 18:00) affronterà il Cagliari al Franchi. Possibile tandem Vlahovic-Kouame
Arriva il Cagliari e la Fiorentina a sua volta si avvicina ad un’altra partita delicata sapendo di dover fare a meno di Castrovilli, che è squalificato, e di Ribery infortunato salvo improbabili recuperi del campione francese, scrive stamani Il Corriere dello Sport.
Non due “qualsiasi”, insomma, ma la squadra viola deve andare oltre le pur importanti assenze per cercare di conquistare una vittoria che sarebbe fondamentale per mille motivi. E così da ieri Pezzella e compagni hanno cominciato subito a proiettarsi verso la sfida con i rossoblù di Di Francesco con una seduta di scarico per chi aveva giocato il giorno precedente, quindi soltanto da oggi Cesare Prandelli inizierà le valutazioni di formazione mettendo al centro delle attenzioni tutti e tre i reparti e non solo centrocampo e attacco.
Dietro, ad esempio, ci si aspetta il rientro di Milenkovic dal primo minuto dopo la panchina dell’Olimpico e con il serbo spazio a Caceres, mentre nel mezzo la sostituzione del numero 10 è il primo e più significativo problema da risolvere: potrebbe toccare ancora a Bonaventura con Borja Valero dirottato di nuovo a compiti di regia, ma anche Pulgar e lo stesso Duncan ambiscono ad un posto tra i titolari. Infine, le scelte là davanti: inamovibile Vlahovic, potrebbe essere l’occasione giusta per riproporre le due punte effettive di ruolo inserendo Kouame.

Di
Redazione LaViola.it