Alla ripresa della Serie A per la Fiorentina ci sarà il Monza. Ieri exploit dei brianzoli che hanno piegato il Lione in amichevole
Si sofferma sul Monza la Gazzetta Dello Sport. I prossimi avversari della Fiorentina alla ripresa del campionato, infatti, ieri hanno piegato il Lione in amichevole vincendo 1-2.
La più bella notizia di ieri è stata il ritorno di Pablo Marì, mandato in campo da Palladino nel finale. Lo spagnolo ha bruciato le tappe del suo percorso di riabilitazione, riuscendo a tornare sul rettangolo verde a distanza di appena 56 giorni dall’accoltellamento subito ad Assago a fine ottobre. Un recupero prezioso per il Monza, che ieri ha impressionato per l’approccio, facendosi apprezzare per personalità e fiducia nei propri mezzi: palleggio manovrato, continui movimenti senza palla e trame messe in campo a memoria. Un concerto che ha avuto il suo punto più alto al 26’: perfetta uscita dal basso, apertura di Petagna per il mancino potente di Carlos Augusto, non trattenuto da Lopes e ribattuto comodamente in rete da Mota Carvalho. E le idee al Monza non sono venute meno neppure nella ripresa, con il raddoppio di Caprari su cambio di fronte di Donati. Il Lione si è visto solo nel finale, con il gol di Lukeba nel recupero che non ha macchiato la serata perfetta del Monza.

Di
Redazione LaViola.it