Connect with us

Notizie

Verso Fiorentina-Milan: dopo le gare di E.L. 2 ko e 1 solo successo per la squadra di Pioli

Da quando è iniziata la fase ad eliminazione diretta in Europa League, il Milan ha perso due gare su tre dopo gli impegni europei.

Prima il Manchester United, poi la Fiorentina. Il Milan di Stefano Pioli entra nella fase cruciale della sua stagione. Col gap aumentato dall’Inter, e ormai quasi incolmabile per la lotta scudetto, la priorità dei rossoneri resta centrare il quarto posto in campionato e andare avanti in Europa League.

POST EUROPA. In tutto ciò c’è, appunto, la Fiorentina di Cesare Prandelli, che spera di trovarsi difronte, domenica, un avversario stanco per l’impegno europeo.

Da quando è iniziata la fase ad eliminazione diretta in Europa League, il Milan ha sostenuto il doppio confronto con la Stella Rossa, affrontando dopo i serbi Inter e Roma, rimediando un ko sonoro nel derby e una vittoria all’Olimpico. Dopo la gara d’andata con lo United, invece, il Milan ha perso in casa col Napoli. In tre gare giocate dopo l’Europa League nel 2021, dunque, il Milan ne ha perse due.

Non solo stanchezza fisica, ma anche psicologica. Un eventuale, ulteriore, passo falso in Europa potrebbe alimentare un clima di tensione che si è già sollevato da settimane in casa rossonera visti i recenti e deludenti risultati. E mentre Pioli, al fischio finale della gara contro gli inglesi, avrà solo tre giorni per preparare la sfida del Franchi, Prandelli avrà tutta una settimana per preparare la gara con i rossoneri. Elementi, questi, da sfruttare al massimo.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x